Cronaca

Lutto nel mondo della musica, è morto Pino D’Angiò

E’ morto Pino D’Angiò all’età di 71 anni. Il cantautore e produttore napoletano, nato a Pompei, all’anagrafe Giuseppe Chierchia, era malato da molto tempo. Lascia la moglie Maria Teresa, sposata nel 1979 e il figlio Francesco nato nel 1991.

Molto famoso negli anni ’80 per il brano’Ma quale idea’, è ritenuto da molti il primo rap in italiano. L’artista era anche molto apprezzato all’estero, in particolare in Spagna.

Nonostante la malattia avesse colpito anche le corde vocali si era esibito a Sanremo 2024 nella serata dei duetti con i Bnkr44 in una versione remixata di ‘Ma quale idea’.

“Non esistono parole per spiegare il buio di questo momento. Con Immenso dolore, la famiglia comunica che oggi Pino ci ha lasciati. Sei stato il più bel regalo che la vita potesse fare alle persone che hanno avuto Il privilegio di conoscerti. © La tua anima ha danzato sulle gioie e sulle sofferenze sempre allo stesso modo, con la forza delicata di un leone sorridente. Tutto. Oltre l’immaginabile. Questo eri, sei e rimarrai”, scrivono su Insatgram i familiari.

redazione

Articoli recenti

Addio ad Alessia, Tony Colombo saluta la piccola morta a causa di un tumore a 8 anni

Palermo piange la scomparsa della piccola Alessia, morta il 12 maggio a soli 8 anni…

3 ore fa

Sanremo 2027 accende nuove tensioni: Stefano De Martino e la lite con Belen Rodriguez

Dietro l’ascesa televisiva di Stefano De Martino si starebbe consumando un nuovo capitolo della lunga e…

3 ore fa

Sal Da Vinci conquista l’Eurovision 2026: applausi, emozioni, ma il gesto ironico del tedesco fa discutere

La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2026, andata in scena martedì 12 maggio alla Wiener Stadthalle di…

5 ore fa

Eurovision 2026, Vienna accende l’Europa: quando canta Sal Da Vinci che guida l’Italia verso la finale

La macchina dell’Eurovision Song Contest 2026 è pronta a entrare nel vivo con una delle edizioni…

15 ore fa

Stop al Castello delle Cerimonie: la decisione e la risposta dei Polese

Potrebbe essere davvero arrivato il capitolo conclusivo della lunga e controversa vicenda del Grand Hotel La…

21 ore fa

Tragedia sulla provinciale: muore a 30 anni il motociclista Gerardo D’Alessandro

Ancora sangue sulle strade della provincia di Salerno. La comunità di Battipaglia è sotto shock per la…

1 giorno fa
Sponsorizzato