Un battesimo con rissa ad Afragola ha condotto a un bilancio di ne cinque feriti. Tutti coinvolti in una rissa e poi nella sparatoria.
Come riporta il Mattino, i feriti sono Ugo e Carlo Darbucci, centrati il primo da un proiettile all’addome e infatti è stato operato e l’altro al gluteo. Il terzo fratello, Giuseppe Darbucci, 55 anni, colpito più volte alla testa dalle mazze da baseball, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Giugliano, ed è ricoverato per trauma trinco.
Il quarto ferito si chiama Massimo Amura, 46 anni, ferito conn colpo di pistola alla gamba è riuscito a salire a bordo della sua auto, raggiungendo il pronto soccorso di Villa dei Fiori ad Acerra, dove è ricoverato. Il quinto ferito, Agostino Cesarano, 30 anni, di Afragola, nonostante le lesioni alla testa, prima di recarsi in ospedale, si è presentato alla caserma dei carabinieri di Afragola. Qui ha svelato quello che era avvenuto ovvero l’aggressione con i Darbucci.
Sul posto gli agenti del commissariato di Afragola, diretto dal vice questore Gianvito Zazo, che seguono le indagini, e i carabinieri della compagnia di Casoria, diretta dal capitano Valentina Bianchin. Gli inquirenti hanno recuperato quattro bossoli di calibro diverso, segno che a sparare siano state due pistole. I carabinieri hanno anche acquisito le immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza del comune e di impianti privati.
«Non è ammissibile – osserva il sindaco Antonio Pannone – che episodi del genere si verifichino in una piazza centrale, a poche decine di metri da una parrocchia dove si sta celebrando la messa domenicale, a cui partecipano un gran numero di concittadini, in particolare tante famiglie con bambini. Non si può tollerare questa assurda facilità nel disporre di armi da fuoco».
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…