Una morte assurda e dolorosa, quella di Maria Cammisa, deceduta a 15 anni in classe, mentre era a fare lezione presso l’istituto Marconi nella sede di via Spazzilli.
Pochi minuti. Un malore, presumibilmente un arresto cardiaco, l’ha stroncata a scuola e a nulla è valso l’intervento del 118 che ha provato a rianimarla. Secondo quanto riporta il Mattino la ragazza era stata poco bene prima di arrivare a scuola, ma non voleva rinunciare alla lezione. Poco dopo le 9 però il malessere è ritornato e gli insegnati, quando di sono resi conto della gravità, hanno allertato i soccorsi. I sanitari hanno provato a rianimarla più volte, inutilmente. Maria è morta sotto gli occhi di docenti e collaboratori scolastici.
Il corpo è stato portato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, presso la Medicina Legale dell’ospedale San Giuliano di via Basile, dove un autopsia accerterà le cause del decesso. A scuola sono giunti genitori e parenti infatti Maria lascia anche due sorelle di 7 e 9 anni. Tutti sotto choc per l’accaduto. La ragazza pare non avesse patologie pregresse e a scuola, come hanno accertato i carabinieri, erano presenti un defibrillatore e 4 operatori formati all’utilizzo.
Maria era conosciuta come una ragazza dolce e timida. Al primo anno del suo percorso scolastico all’istituto professionale, indirizzo informatico. Era iscritta la laboratorio teatrale e aveva una parte nella recita che inquadrano questi mesi stava provando.
Nelle prime ore dell'alba, la Polizia di Stato ha intercettato e identificato ottanta sostenitori della Lazio presso il casello…
Dopo giorni di stretto riserbo, Stefano De Martino ha affidato ai social un breve ma intenso pensiero…
La Protezione Civile regionale ha disposto il prolungamento dell’allerta meteo di colore giallo per ulteriori 24 ore, ampliando…
Un tragico incidente domestico ha sconvolto il territorio tra Scafati e Pompei nel primo pomeriggio di ieri. Un uomo di 71 anni ha…
Originaria di Cagliari, Martina Miladdi ha iniziato il suo percorso artistico a soli cinque anni, trovando…
La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un nuovo avviso di criticità di colore…