Ai limiti del surreale una storia avvenut ad Afragola.«Ho un dolore dentro, me l’ha cacciato come un cane che stava abbaiando»: racconta la mamma di un bimbo autistico di 11 anni di Afragola, in provincia di Napoli.
Sollo qualche giorno fa, la donna ha visto in un video che cosa è accaduto lo scorso 7 febbraio. Il figlio autistico è stato allontanato dalla preside della scuola durante un evento per la giornata contro il bullismo. Una decisione adottata perché infastidiva i presenti. Nel video si vede l’insegnante di sostegno accompagnare fuori il ragazzo su ordine della dirigente scolastica: «prof per piacere prendete quel ragazzo e portatelo in classe».
Avellino, chiude il centro di sostegno ai disabili: la rabbia dei familiari
«Era evidentemente sorridente e felice per quel momento di socialità», dice la mamma, «é stato allontanato perché quei sorrisi a modo suo evidentemente davano fastidio».
Patrizia, madre di due bimbi autistici, dopo avere visto le immagini si è rivolta all’associazione «La battaglia di Andrea» che da anni si batte per i diritti dei diversamente abili, come riporta il Mattino.
Chiaramente il video ha scatenato polemiche e indignazione.
Nelle prime ore dell'alba, la Polizia di Stato ha intercettato e identificato ottanta sostenitori della Lazio presso il casello…
Dopo giorni di stretto riserbo, Stefano De Martino ha affidato ai social un breve ma intenso pensiero…
La Protezione Civile regionale ha disposto il prolungamento dell’allerta meteo di colore giallo per ulteriori 24 ore, ampliando…
Un tragico incidente domestico ha sconvolto il territorio tra Scafati e Pompei nel primo pomeriggio di ieri. Un uomo di 71 anni ha…
Originaria di Cagliari, Martina Miladdi ha iniziato il suo percorso artistico a soli cinque anni, trovando…
La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un nuovo avviso di criticità di colore…