Senza categoria

La mamma di Giogiò dopo la sentenza: “Il killer di mio figlio non mi ha chiesto scusa. La mamma guardava il cellulare”

All’indomani della sentenza per il killer di Giovanbattista Cutolo, che dovrà scontare 20 anni di reclusioni, la mamma della vittima ha raccontato a Storie Italiane alcuni retroscena della giornata in Tribunale.

Ucciso lo scorso 31 agosto in piazza Municipio per futili motivi, il musicista 24enne è morto per difendere un suo amico: “Giògiò e il suo killer non si sarebbero mai incontrati per cultura, società e modo di stare al mondo. Quel ragazzo in aula non riusciva ad articolare due pensieri in italiano, mi sono chiesta come sia possibile che un ragazzo del genere con una sub cultura abbia ucciso un artista? Pensare che il brutto abbia ucciso il bello è inaccettabile, ieri c’è stata giustizia”.

“Il killer di mio figlio – ha continuato la mamma di Giogiò – era a piede libero perchè era messo alla prova e questa formula è impensabile per certi soggetti pericolosi, la legge si deve umanizzare per le vittime e trovare un risultato per la pancia e il cuore e non solo con le carte come si è visto negli ultimi anni”. Ma il killer di Giogiò ha mai chiesto scusa? “Assolutamente no, io ero a due metri da lui, mai chiesto scusa. Quando il giudice gli ha chiesto se provava pentimento ha detto che lui poteva chiedere scusa ma indietro non si sarebbe tornato.

“Anche i genitori non mi hanno mai stretto la mano – ha proseguito – nessuno ha empatizzato con me. La mamma era sul telefono mentre il padre mi guardava borioso e all’uscita del tribunale ha anche minacciato gli amici di mio figlio facendo il segno con la pistola”.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Luisa Ranieri e la confessione che spiazza: “Dopo la scena di sesso ho vomitato, perché mi è successo”

Luisa Ranieri torna su Rai 1 con la fiction La preside, interpretando Eugenia Carfora, la dirigente scolastica che ha…

3 ore fa

Tragedia stradale a Napoli: scontro fatale tra un’utilitaria e un’autocisterna

Un drammatico incidente si è consumato all'incrocio tra via Argine e via Galileo Ferraris, dove un uomo di 55…

3 ore fa

Scontri tra ultras del Napoli e della Lazio sulla A1 e blitz all’alba: la Polizia blocca 80 ultras al rientro da Lecce

Nelle prime ore dell'alba, la Polizia di Stato ha intercettato e identificato ottanta sostenitori della Lazio presso il casello…

22 ore fa

Stefano De Martino rompe il silenzio: l’ultimo commosso omaggio al padre Enrico

Dopo giorni di stretto riserbo, Stefano De Martino ha affidato ai social un breve ma intenso pensiero…

23 ore fa

Campania, il maltempo non concede tregua: prorogata l’allerta gialla su tutta la costa

La Protezione Civile regionale ha disposto il prolungamento dell’allerta meteo di colore giallo per ulteriori 24 ore, ampliando…

2 giorni fa

Dramma in provincia: 71enne muore dopo una caduta fatale in casa

Un tragico incidente domestico ha sconvolto il territorio tra Scafati e Pompei nel primo pomeriggio di ieri. Un uomo di 71 anni ha…

2 giorni fa
Sponsorizzato