Lutto nel mondo del musica e del giornalismo dove Ernesto Assante, tra i più noti critici musicali italiani, autore radiofonico e televisivo, nonché conduttore, si è spendo a 66 anni a causa di un malore improvviso. L’uomo la scorsa notte è stato ricoverato al policlinico Umberto I di Roma, dove è deceduto nel tardo pomeriggio di lunedì.
Nato a Napoli il 12 febbraio 1958, ha iniziato a lavorare come giornalista nel 1977, collaborando con il Quotidiano dei lavoratori. Nel 1978 collabora come critico musicale a Il manifesto, per il quale scriverà fino al 1984. Dal 1979 lavora con lLa Repubblica come critico musicale, caporedattore e inviato. Ha collaborato e ideato numerose riviste, settimanali e mensili e dal 2003 al 2009 ha insegnato “Teoria e tecnica dei nuovi media” e in seguito “Analisi dei linguaggi musicali”, alla Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma.
Gigi D’Alessio sul suo profilo Instagram ha scritto: “Ciao Ernesto. Ricorderò sempre con affetto il tuo 10 in pagella a Sanremo insieme a Gino Castaldo! Ti ho voluto tanto bene amico mio, fai buon viaggio”. Nino D’Angelo invece ha scritto: “Mi dispiace tanto…Che brutta notizia..Buon viaggio Ernesto R.I.P”.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…