Geolier, il rapper napoletano che ha portato la sua canzone a Sanremo, è al centro delle polemiche per il testo. Ma com’è la sua vita oggi che è diventato così famoso?
Emanuele Palumbo, alias Geolier (che in francese vuol dire secondino, nome con cui a Napoli si indicano gli abitanti di scecondigliano) vive ancora in via Gherardo Marone, con mamma, papà e i suoi quattro fratelli maggiori: Gaetano, Antonio, Ciro e Salvatore. E’ il Rione Gescal, a Miano. Un Rione difficile della periferia nord di Napoli, dove però la famiglia non ha mai frequentato brutta gente.
Come riporta Repubblica: “Non hanno mai frequentato persone diverse da loro, mai brutta gente — dice Anna Maria, una vicina di casa affacciata al balcone — Lui si ferma a parlare con i bambini. Gli fa regali, come faceva Totò nel suo rione Sanità. È il loro idolo”. E’ stato il rap a permettere a Geolier di non frequentare ambienti malsani e, fosse solo per questo, oggi il ragazzo merita tutto il sostegno dei napoletani. Chi lo conosce da tempo sa che è un ragazzo umile, nato in una famiglia umile ma di grandi lavoratori. “Quel ragazzo ha sempre lavorato nella fabbrichetta di lampadari del papà che prima era sotto casa, ora si è spostata. Anche i fratelli lavorano tutti lì. Grandi lavoratori”.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…