Spettacolo

Stefano De Martino cuore d’ore, la storia di Emanuela lo riporta a Santiago: “Quando sta male io sposterei il male nel mio corpo”

Stefano De Martino è stato ospite a C’è Posta per Te per la prima storia di sabato 20 gennaio. Non appena è entrato in studio c’è stato un forte applauso per lui. A volerlo in studio è stata Emanuela che ha scritto al programma per i suoi genitori.

“Essere figlia non vuol dire fare i capricci per avere regali costosi”, racconta Manuela nella sua lettera, “Essere figli vuol dire sapere di avere altre persone sulle quali appoggiarsi”. Emanuela a 24 anni si ammala di linfoma. I genitori si prendono cura di lei: la madre le fa da parrucchiera, le organizza le cene. Il padre la porta a fare le chemio. Petra e Luigi, i genitori di Emanuela, accettano l’invito di C’è posta per te. E’ la figlia a volerli ringraziato.

“Questa sera voglio ringraziarvi perché voi la vita me l’avete regalata due volte”, scrive Emanuela nella sua lettera, “Mi dicevate sempre che sarebbe stato meglio capitasse a voi che a me ma col senno di poi ho capito che va bene così: io non avrei avuto la forza di fare quello che voi avete fatto per me”. “La vostra è una storia meravigliosa”, dice il conduttore, “Io sono papà da un po’ e quando ho sentito la vostra storia ho immaginato come mi sarei comportato da figlio e de genitore. Quando mio figlio ha la febbre mi viene voglia di prendere quella febbre e spostarla dal suo corpo al mio. Fa male quando i propri figli stanno male”.

Quindi si è rivolto a Emanuela: “Non ho una risposta da darti se ti chiedi perché sia capitato a te tutto questo male. Ma so perché è capitato a te tutto il bene di avere due genitori così. I genitori ci stanno accanto nonostante tutto”. Il conduttore Rai consegna i suoi regali a Petra e Luigi. Tra questi c’è una vacanza che Petra rifiuta: “Senza i miei figli non ci vado e non posso portarmeli: devono studiare”. Maria De Filippi però convince la donna ad accettare una vacanza tutta per sé perché proprio lo merita.

redazione

Articoli recenti

Faida alle Case Nuove di Napoli, pioggia di proiettili: ferito 18enne, colpita passante, scattano 5 arresti

Proseguono le indagini nella zona delle Case Nuove di Napoli. Il gip ha convalidato l’arresto…

1 ora fa

Stefano De Martino a C’è Posta per Te: i gesti con Maria e le ‘corna’ a Belen, la reazione del pubblico

Calorosa l'accoglienza che Stefano De Martino ha ricevuto una volta messo piede nello studio di…

15 ore fa

Marcuzzi-De Martino, la conduttrice rompe il silenzio: “Stanno proprio qui, scelgo bene”

Da anni si parla della relazione che Stefano De Martino avrebbe avuto con Alessia Marcuzzi.…

22 ore fa

Neve, pioggia e forte vento in Campania: tutte le scuole chiuse

Giornata decisamente fredda in Campania. Nevicate, pioggia e vento in diverse aree che fino alle…

1 giorno fa

Gigi D’Alessio diventa papà per la sesta volta: Denise Esposito di nuovo incinta

Gigi D’Alessio aspetta il sesto figlio. Lo ha confermato lui stesso dietro le quinte di…

2 giorni fa

Anna Tatangelo e la frecciatina a Gigi D’Alessio: di nuovi crisi tra i due ex? Le sue parole

Anna Tatangelo è una donna molto diretta. Al centro del gossip fin dall’inizio della propria…

2 giorni fa
Sponsorizzato