C’è anche Vincenzo Di Lauro tra i 27 destinatari delle ordinanze di custodia cautelare emesse questa mattina. Un’operazione che ha minato il clan Di Lauro e messo in manette anche Vincenzo, detto F2, è il secondogenito di Paolo, fondatore del sodalizio criminale. Secondo gli inquirenti, sarebbe alla guida della famiglia dal 2015, anno della sua scarcerazione.
Nell’ordinanza,, si legge “…ha intrapreso la strada della discontinuità nelle scelte criminali del clan. Lo considera come un’azienda di famiglia e i metodi camorristici sono solo un mezzo per raggiungere finalità, che sono essenzialmente economiche, e non per affermare il controllo del territorio”.
E’ quindi colui che ha cambiato il clan come conferma la Procura: “Di Lauro Vincenzo ha ‘modernizzato’ una consorteria già tristemente famosa per le sanguinose faide scatenate nel primo decennio del secolo. Ha infatti evitato il ricorso, ove possibile, a mezzi esplicitamente violenti, che ha in sostanza subappaltato a consorterie più navigate”.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…