Da domani iniziano le prove di evacuazione delle zone dei Campi Flegrei. Dalle 11 alle 13 ci saranno le prime che poi continueranno sabato sempre allo stesso orario.
Inizieranno prima gli ospedali per capire cos bisognerà fare in caso di terremoti per bradisismo o evacuazione. Domani dalle 11 alle 13 ci sarà la prova all’ospedale San Giuliano del Comune di Giugliano e al San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. Sabato, sempre dalle 11 alle 13, ci sarà la prova di evacuazione all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.
Mario Marcone, Assessore Sicurezza Regione Campania parla ai microfoni di Rai News 24: «Vogliamo tranquiliizzare le persone che hanno avvertito le scosse in questi giorni. Stiamo lavorando su alcuni test. Ci stiamo organizzando con le attività scolastiche. La pianificazione per l’evento vulcanico c’è sempre stata. Sul tema bradisismo, in realtà, no», sottolinea l’assessore Marcone che continua «non era necessario ma oggi lavoriamo insieme ai sindaci, le forze dell’ordine e gli esperti per programmare il da farsi».
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…