Sono parole di disperazione quelle del papà di Alessia Neboso, la giovane estetista morta a 21 anni dopo un intervento di chirurgia estetica al seno. La ragazza, che si era operata in una nota clinica di Napoli, ha avuto un malessere circa una settimana dopo. Arriva in ospedale, al pronto soccorso di Villa Betania in codice rosso, è morta a causa di un arresto cardiaco: gli organi erano collassati a causa di un’infezione, come ha rivelato il medico che l’ha operata.
Sono in corso le indagini da parte della Procura della Repubblica infatti la clinica è stata sequestrata, come la cartella clinica della ragazza ed è stata disposta l’autopsia. Al Mattino il papà della giovane ha raccontato: “Mia figlia è stata operata l’11 settembre in una clinica privata ed è stata dimessa il pomeriggio del giorno stesso. Secondo i medici l’intervento chirurgico al seno era andato bene. Durante le visite di controllo le era stato riscontrato un ristagno di liquidi. Una settimana dopo ha cominciato a sentirsi male”, dice Salvatore nel colloquio con Melina Chiapparino.
A quel punto la moglie ha contattato la clinica. “Inizialmente siamo riusciti solo a ottenere una visita in videochiamata. La clinica non era operativa perché era il giorno di San Gennaro. Alla fine hanno acconsentito lo stesso a visitarla”. La ragazza aveva avuto febbre, vomito ed era senza forze. Dopo una visita il 20 settembre è stata trasferita nella casa di cura ad Acerra. “A mia moglie non è stato consentito entrare. Lì è stata operata. Il 21 settembre ci hanno detto che non ce l’avrebbe fatta”.
Il papà della giovane ha detto: “Ci sono molte cose che non abbiamo saputo e che non dovevano accadere. Alessia è stata trasportata con un’auto e non con un’ambulanza in clinica. Non abbiamo avuto chiarimenti sul tipo di assistenza che ha ricevuto in clinica e quale problema fosse insorto per indurla a stare così male. Io, mia moglie, il fratello e la sorella di Alessia vogliamo tutti la verità. Vogliamo che siano controllate le telecamere della casa di cura. Pretendiamo giustizia. Mia figlia voleva solo una taglia di seno in più. E invece ha trovato la morte”.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…