Cronaca

Giulia Tramontano era ancora viva dopo 37 coltellate: come è stata uccisa da Impagnatiello

La notizia dei risultati delle ultime analisi dell’autopsia di Giulia Tramontano rendono ancora più agghiacciante la morte della giovane di Sant’Antimo, in provincia di Napoli. La 29enne, uccisa dal compagno Alessandro Impagnatiello al settimo mese di gravidanza, non è morta per le 37 coltellate inferte. Nessuna di queste sarebbe risultata fatale per la giovane, deceduta per dissanguamento.

Quanto emerge è sconvolgente e purtroppo aggiunge una consapevolezza che la ragazza ha avuto di esser ammazzata dal fidanzato mentre in grembo portava il loro bambino. Ma purtroppo i particolari sconcertanti non finiscono qui. Impagnatiello era da mesi che provava a uccidere Giulia e il “feto”, aggiungendo alle sue bevande del topicida.

Alessandro Impagnatiello almeno da dicembre provava ad avvelenare la compagna incinta. Questo è quanto risulta dalla consulenza autoptica che, depositata mercoledì 30 agosto alla Procura di Milano, ha rivelato la presenza del veleno per topi sia nel feto che nel sangue della donna, con un “incremento” della somministrazione “nell’ultimo mese e mezzo”.

La relazione autoptica ha confermato la presenza del topicida, il “bromadiolone”, nel feto e nel sangue della donna. Già a dicembre, stando all’informativa degli investigatori, Impagnatiello cercava online il motivo per cui il veleno non stesse facendo effetto. Prova è anche, sempre a dicembre, di alcune chat di Giuliacon un’amica: “Mi sento una pezza, ho troppo bruciore di stomaco (…) lo stomaco mi uccide (…) mi sento drogata”. Non poteva sapere che il fidanzato stava provando ad uccidere lei e il bambino.

redazione

Articoli recenti

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

38 minuti fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

1 ora fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

1 ora fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

1 ora fa

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

18 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

20 ore fa
Sponsorizzato