Imbattersi in un reperto archeologico a Napoli non è difficile e così, durante gli scavi per la linea idrica, in via Giustiniano a Soccavo, è stata ritrovata una tomba molto antica. I lavori dell’ABC sono stati sospesi mentre si cerca di recuperale la tomba ovvero una camera funeraria a inumazione.
Come ha resto noto l’ABC si tratta di una camera funeraria “a cappuccina” i cui resti appartenevano a un bambino di circa 2-3 anni, secondo quanto emerso da accertamenti preliminari. Probabilmente i reperti, una volta recuperati, saranno custoditi al Museo dello Scudillo.
È stata una gioia e una grande sorpresa per tutti noi il ritrovamento di questi antichi manufatti e reperti il nostro personale che era impegnato nella sostituzione delle condotte idriche ha lavorato e continuerà a lavorare al fianco del personale della Soprintendenza per assicurare la tutela e il pieno recupero di quanto lo scavo sta facendo emergere. Ringraziamo il personale di Abc per la dedizione che ancora una volta stanno mostrando nello svolgimento del loro lavoro e anche oltre” hanno affermato Alessandra Sardu e Sergio De Marco, presidente e direttore generale di Abc.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…