A Marano di Napoli in via San Rocco apre uno sportello di recupero sociale; una fusione tra la “Comunità Lautari” (presidente Andrea Bonomelli) e il “Centro Speranza” (Presidente e pastore evangelico Salvatore D’Andrea) entrambi occupati nel sociale per recuperare le vittime della droga, della camorra e dei molti disagi sociali della zona.
Il centro Speranza è nato nel 2014 a Napoli, fondato da Salvatore D’Andrea che grazie alla sua fede cristiana evangelica pentecostale ha subito iniziato a recuperare per le strade i senza tetto e le anime perse nelle dipendenze, mentre il centro Lautari nasce nel 1992 in Lombardia e fondata da Giovanni Bonomelli, condotta poi dal figlio Dott.Andrea Bonomelli. Lautari ha un autonomia finanziaria grazie al lavoro delle cooperative ed offre percorsi pedagogici/riabilitativi e terapeutici accompagnati dunque da vere e proprie attività lavorative nel campo agricolo, edile, meccanico ed eventi culinari.
Oggi a Marano di Napoli entrambe le realtà aprono ed inaugurano questo primo (il quinto per Lautari, gli altri in regioni diverse) piccolo centro riabilitativo dove l’immobile è stato confiscato alla camorra. All’evento ha presenziato l’ex consigliere regionale dell’ordine dei giornalisti Lombardia, Giuseppe Spatola, sono poi intervenuti e hanno tagliato il nastro il neo sindaco di Marano di Napoli, Matteo Morra che ha aggiunto “Beni confiscati alla camorra, un contributo alla società. Realtà del genere devono moltiplicarsi” e subito dopo il consigliere regionale Pasquale Di Fenza ed infine il pastore evangelico Salvatore D’Andrea e il dottor Andrea Bonomelli. Per l’occasione è arrivato anche il sindaco di Qualiano, Raffaele de Leonardis.
Foto di Gianluca Madonna
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…