Cronaca

Napoli, scossa di terremoto avvertita dalla popolazione: “E’ stata forte”

Nuova scossa di terremoto a Napoli, ai Campi Flegrei, avvertita in tutti i quartieri occidentali della città.

Il sisma, registrato dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano è stato avvertito anche a Bagnoli, Agnano e Fuorigrotta. La gente ha dichiarato di aver sentito prima un boato e, poi, un forte tremore.

Il terremoto registrato è di magnitudo 2.9 della scala Ritcher ad una profondità di 2,8 chilometri con epicentro nella zona della Solfatara.

La sala ell’Ingv ha registrato uno sciame sismico iniziato alle ore 14,58 e costituito da 11 terremoti di magnitudo massima di 2.1 della scala Ritcher localizzati questa volta nella zona di Cigliano. L’ultimo lo scorso pomeriggio alle 17,40.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

6 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

8 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

8 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

12 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

13 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato