Cronaca

Assurdo a Pozzuoli, non vedente “sporca il bagno” e il titolare gli fa pagare 5 euro in più

E’ assurdo quello che è avvenuto in un bar di Pozzuoli. Un non vedente ha denunciato un episodio vergognoso, ha dovuto pagare 5 euro per andare in bagno in un bar.

La denuncia, riportata da Francesco Emilio Borrelli, racconta di un uomo non vedente che dopo aver chiesto di andare in bagno ha ricevuto un trattamento speciale. Con lui era presente il cugino che si è reso conto del fatto, guardando lo scontrino.

Queste le parole dell’uomo: “

Sabato mattina mi sono recato a Pozzuoli insieme a un parente – racconta il protagonista della disavventura -, per imbarcarmi su un traghetto. Dovendo attendere la partenza della prima nave utile abbiamo deciso di andare in uno dei bar proprio vicini agli imbarchi per utilizzare anche il bagno”.

Poi: “Subito il titolare dell’esercizio commerciale ha detto che il bagno non era funzionante ma poi, dopo le nostre insistenze, mi ha consentito di poterlo utilizzare. L’amara sorpresa è arrivata mentre stavamo uscendo dal locale quando ci hanno presentato il conto maggiorato di 5 euro come cauzione perché, secondo il titolare, avrei sporcato il bagno”.

Alla fine tanta amarezza: “E’ stata un’esperienza mortificante che mi ha fatto star male. E’ la prima volta che mi capita una cosa del genere e mi auguro che questo signore rifletta bene sul suo comportamento prima di mortificare nuovamente altre persone”.

La denuncia di Borrelli e Simioli

“Si tratta di un episodio assolutamente vergognoso – hanno commentato Borrelli e Simioli – se ha dignità il titolare di questo bar di Pozzuoli si palesi, chieda scusa e restituisca simbolicamente i 5 euro. E’ inqualificabile il comportamento tenuto da questo gestore di un esercizio pubblico che, evidentemente, ritiene di poter mortificare i clienti impunemente approfittando anche di una loro condizione di necessità come quella di poter usufruire del bagno.

Non è questa l’accoglienza e l’ospitalità che caratterizza la nostra provincia. Episodi simili macchiano l’immagine di tanti gestori di locali pubblici che, al contrario, accolgono i loro clienti col sorriso e la disponibilità. Specie se questi ultimi hanno esigenze speciali”.

redazione

Articoli recenti

Lutto a Napoli, morto storico pizzaiolo del quartiere: addio a Ugo Cafasso

Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…

2 minuti fa

Bandiere blu 2024, tutte le spiagge in Campania: si aggiunge Baia Domizia

Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…

4 ore fa

Mega concerto gratis a Napoli: tutti gli artisti, dove e quando

Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…

4 ore fa

Omicidio nel Napoletano, uomo ucciso in casa

Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…

5 ore fa

Napoli, terremoto ai Campi Flegrei: trema la terra, quattro scosse in poche ore

Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…

8 ore fa

Napoli, pizza e camorra, sequestrata nota pizzeria che finanziava il clan

Sequestrata a Napoli una nota pizzeria in via dei Tribunali. Il clan utilizzava gli incassi…

9 ore fa
Sponsorizzato