È stata capace di produrre un volume d’affari giornaliero stimato dalla Squadra mobile e dai carabinieri di Napoli tra 4.000 e 4.700 euro – circa due milioni all’anno – la cosiddetta piazza di spaccio “della Sposa” in vico Canale a Taverna Penta, nel Quartieri Spagnoli di Napoli. È quanto emerge dalle informative di polizia e carabinieri inserite nell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli.
All’alba sono state notificate una cinquantina di misure cautelari su richiesta della Dda (pm Celeste Carrano e Urbano Mozzillo). Qualche anno fa la piazza di spaccio “della sposa” si era guadagnata la ribalta delle cronache sul web anche per essere stata erroneamente registrata su Google Maps come un’attività commerciale. A gestire il fiorente smercio della droga è il gruppo malavitoso facente capo a Carmine Furgiero.
Quest’ultimo è noto anche per quel video dove diceva di riempire e svuotare una piscina gonfiabile sul terrazzo di un palazzo. Le consegne avvenivano attraverso il cosiddetto “posto fisso” (il cliente acquista la sostanza stupefacente in loco) ma anche a domicilio. A tenere sotto controllo l’attività ci sono “sentinelle” a piedi e su scooter, pronte a segnalare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…