I carabinieri hanno salvato la vita di una bambina di 4 anni che nella giornata di lunedì, poco dopo le 14, ha avuto una crisi respiratoria. E’ accaduto a Marigliano dove la piccola era a scuola quando ha iniziato a stare poco bene.
Le insegnanti hanno subito allertato i carabinieri e i soccorsi. I militari hanno raggiunto la scuola dell’Infanzia di via Pontecitra prima dei sanitari e hanno subito praticato alla piccola una manovra toracica facendole riprendere a respirare.
La piccola era stesa su una panchina e aveva un colorito molto pallido, il suo cuore aveva smesso di battere per qualche istante. Non appena ha ripreso a respirare, i carabinieri l’hanno distesa su un fianco e la bambina ha vomitato spuma dalla bocca, riprendendosi poco a poco. Sul posto è poi giunta l’ambulanza e la bambina è stata portata in ospedale. Ora sta bene ma è ricoverata per accertamenti. La bambina soffre di una patologia congenita. La madre della piccola, passato lo spavento, ha telefonato i carabinieri per ringraziarli del ‘miracoloso’ intervento.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…