Aurora Napolitano, 6 anni, è stata travolta e uccisa dalla mamma a Casalnuovo di Napoli. Rosa Palma, 33 anni, si era messa al volante della vettura senza saper guidare e priva di patente. Ieri il papà della piccola, Marco Napolitano, ha dato mandato ai suoi legali di costituirsi parte civile al processo contro Rosa.
La donna è indagata per omicidio colposo. “Denunceremo la signora Palma per tutti i reati che le contesterà il pubblico ministero al processo”, hanno dichiarato i legali Stefano Marzatico e Pasquale Spina, come riporta Il Mattino. “Sarà assolutamente necessario – aggiungono Marzatico e Spina – accertare anche se l’uomo che si trovava con la signora Palma a Casalnuovo sia responsabile in concorso della tragica morte di Aurora”.
Secondo una primissima ricostruzione la donna, pur non avendo la patente, avrebbe voluto provare a guidare da sola. Avrebbe quindi fatto scendere dall’auto la figlia e l’uomo per poi procedere. I due, intanto sul marciapiede, però non potevano sapere cosa sarebbe accaduto. Rosa infatti, avviando la vettura, ha colpito in retromarcia la figlia schiacciandola tra un palo di ferro e un muretto di cemento. La bambina è morta quasi subito mentre l’uomo, 48 anni, ha riportato una ferita alla testa non grave.
Mentre si consumava la tragedia il papà della bimba era a lavoro in una falegnameria di Avellino. E’ stato avvisato al telefono e si è recato sul posto. Lui e la compagna vivendo a Ponticelli insieme alla bambina. La tragedia è avvenuta abato 22 aprile alle 15 e 30. In quel momento era completamente deserto il parcheggio di via Buccafusca dove Rosa stava provando a portare l’auto. Sul corpicino di Aurora è stato eseguito l’esame autoptico e i funerali si terranno nei prossimi giorni nella basilica di Santa Maria della Neve, a Ponticelli.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…