Negli ultimi mesi ci sono state ancora più scosse di terremoto nella zona dei Campi Flegrei. “Stiamo lavorando all’aggiornamento del piano di allontanamento dai Campi flegrei. Non c’è alcun allarme ma è bene aggiornare il piano”. Nel solo mese di marzo ce ne sono state 600 ovvero l’ultima la più forte lo scorso sabato.
Quello che è Il piano della Regione prevede un allontanamento delle popolazioni in 72 ore dall’arrivo dell’allarme. Recentemente si è assistito a un maggiore innalzamento del suolo ed è per questo che, con la Protezione Civile, bisogna essere pronti. Il piano in corso di aggiornamento coinvolge i Comuni di Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Quarto, Giugliano, Marano e alcune zone del Comune di Napoli: le Municipalità 9 (Soccavo e Pianura), 10 (Bagnoli e Fuorigrotta) e alcune parti delle Municipalità 1, 2, 5 ed 8.
“Il piano prevede dei punti di raccolta in sette Comuni, 32 aree di attesa, sei aree di incontro per il trasferimento. E’ un programma enorme per essere continuamente aggiornati”, ha concluso.
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…