L’ondata di maltempo sta mettendo in ginocchio Napoli e tutta la Campania. Un enorme voragine si è creata infatti in via Cassano, nel quartiere di Secondigliano.
“Ancora una volta il maltempo ha prodotto danni ingenti in città, come la maxi voragine che si creata a via del Cassano nel quartiere di Secondigliano sabato notte. Un’ampia parte di carreggiata è letteralmente sprofondata a causa del cedimento della fogna superficiale che ha provocato un danno serio al collettore in profondità. Dai primi rilievi non sembrano emergere danni seri a cose e persone anche se ritengo indispensabile procedere a un’attenta verifica della stabilità dei palazzi circostanti.
Si tratta di un nuovo episodio che attesta ancora una volta la necessità di misure straordinarie per prevenire i danni provocati dal dissesto idrogeologico. Una priorità che deve riguardare sia le politiche del governo che quelle degli enti locali. La sommatoria di eventi temporaleschi sempre più violenti con la scarsa sensibilità agli equilibri delicati del territorio, impongono massima attenzione su questo tema per prevenire danni ben più seri”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…