Tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli regnano da settimane striscioni, bandiere e festoni dedicati al Napoli e all’eventuale festa scudetto. In tutta la città vi è un tripudio di azzurro che sta conquistando i cuori dei turisti. Ormai si è accesa la sfida tra le varie zone del capoluogo campano: qual è il quartiere con l’addobbo più bello e creativo. E si sa, in quanto a ironia e creatività i napoletani non sono secondi a nessuno.
Così in vico Sergente Maggiore, quartiere San Ferdinando, Dario Rosati – titolare del negozio ‘La Bottega Fiorita’ – ha posto all’esterno del suo locale una ‘lapide’ davvero speciale. Sopra si può leggere: “Qui giace in pace il campionato di Serie A ne danno il triste annuncio con immenso dolore Cruciani e Zuliani. Con gioia e simpatia il popolo napoletano“.
Insomma, non solo è stato salutato il campionato che ha visto un’unica e sola squadra dominatrice dall’inizio alla fine (il Napoli ovviamente) ma c’è stato anche un simpatico omaggio a due super tifosi bianconeri della Juventus, spesso e volentieri in polemica con l’ambiente partenopeo. Dopo la trovata di ‘Mimosimhen‘ in occasione della festa della Donna, Rosati si è inventato anche questa.
Attimi di terrore nella notte a Scampia, dove un fortissimo boato ha svegliato centinaia di residenti…
Ospite nel salotto televisivo di Verissimo, Diego Armando Maradona Jr. ha parlato apertamente della fine del…
Nancy Coppola ha annunciato di essere in dolce attesa del suo terzo figlio, condividendo sui social…
Dopo mesi di indiscrezioni e immagini complici sui social, Elodie ha condiviso la foto che tutti aspettavano:…
Si è aperto oggi, 19 maggio, davanti alla seconda sezione della Corte d’Assise di Napoli,…
Un percorso fatto di solidarietà, formazione e condivisione ha preso vita con la presentazione di un…