Oggi al Tribunale del Riesame arriva la decisione. Francesco Pio Valda, arrestato con l’accusa di avere sparato e ucciso, nella notte tra il 19 ed il 20 marzo scorsi, davanti agli chalet di Mergellin Francesco Pio Maimone, resta in carcere.
Uno dei proiettili da lui sparati in aria, misero fine alla vita del 18enne di Pianura che con lui non aveva avuto nulla a che fare.
Come riporta il Mattino, l’ha deciso il Tribunale del Riesame (decima sezione, collegio E). E’ stata confermata quindi la misura cautelare del carcere al termine dell’ udienza celebrata nel Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli.
E’ un tragico gioco del destino il fatto che il giovane fermato per l’omicidio di Francesco Pio Maimone abbia lo stesso nome della vittima.
Si chiama Francesco Pio Valda ha 19 anni e già un precedente per droga. Il suo legale ha spiegato che aveva superato la “messa alla prova”, poi è arrivato il più terribile dei reati: l’omicidio.
“Il fratello Luigi, che ho seguito insieme con Francesco Pio – spiega l’avvocato Antonio Iavarone, legale del presunto assassino – è in carcere per tentato omicidio. A giugno ci sarà l’udienza del processo in abbreviato che lo vede imputato“.
Ancora una volta Stefano De Martino dimostra di possedere una delle qualità più apprezzate dal pubblico televisivo:…
Una tragedia ha sconvolto la comunità di Pozzuoli e l’intera area flegrea. Nel pomeriggio di…
La Campania si prepara ufficialmente alla stagione dei saldi estivi 2026. La Giunta regionale ha approvato all’unanimità il…
L'Italia cambia volto sul fronte meteorologico. Dopo giorni caratterizzati da caldo anomalo, temperature ben oltre…
Dopo giorni di forte preoccupazione da parte dei fan, arrivano segnali incoraggianti sulle condizioni di…
Momenti di autentico terrore lungo l’autostrada Napoli-Salerno, dove una donna alla guida di una Fiat…