Foto da Facebook
Nella giornata di lunedì a Napoli ci sono stati diversi interventi die Vigili del Fuoco a causa dei festoni che i cittadini hanno posizionato in modo spontaneo in diverse zone per i festeggiamenti dello scudetto che si sono staccati per il vento forte.
Nelle ultime settimane la città è diventata praticamente bianca azzurra, sono tantissime le strade addobbate con questi festoni. Ma ieri, a causa dei forti venti che si sono abbattuti su Napoli e tutta la Campania – la Protezione Civile aveva diramato un’allerta meteo– molti di questi si sono staccati diventando delle vere e proprie fruste giganti impazzite.
A causa del vento, infatti, molti festoni si sono staccati dai loro appigli ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per rimuoverli. Molti di questi arrivano a misurare anche 10 metri, motivo per cui se in balia del vento, possono essere davvero pericolosi.
Gli interventi dei caschi rossi hanno interessato soprattutto del Rione Alto, ma i festoni si sono staccati anche in altre strade di Napoli. Già nei giorni scorsi i Vigili del Fuoco avevano dovuto provvedere rimuovere alcuni addobbi per motivi di sicurezza. (N.B. Foto da Facebook)
Anche per il Capodanno 2024 a Napoli si celebra la festa dell'ultimo giorno dell'anno. Il…
Davvero terribile la morte di Stefania Camela, deceduta dopo un intervento al naso. Nei prossimi…
E' tristissima la notizia che arriva da Giugliano in Campania, nel Napoletano. Salvatore Renzimucco, 32enne…
Come ogni anno è stata pubblicata la classifica sulla qualità della vita in Italia e…
Perché Stefano De Martino ha tradito Belen Rodriguez? In molti si sono chiesti come sia…
Momenti di preoccupazione per la piccola Luna Marì, la figlia di Antonino e Belen. La…