Angela è una bambina napoletana che a causa di un terribile incidente ha perso l’arto inferiore destro. La piccola era alla comunione del cuginetto quando si è appoggiata a un tavolo per un buffet, una lastra di marmo non era fissata e le ha praticamente schiacciato la gamba.
A causa di quel trauma i medici furono costretti ad amputarle l’arto inferiore destro. Da quel giorno Angela ha già subito cinque operazioni ma purtroppo ha perso la gamba. Non ha perso però il sorriso, che continua a travolgere qualsiasi persona incontri per strada. Purtroppo, però, la sua vita è cambiata. Angela ha dovuto rinunciare alla danza e al nuoto, i suoi due sport preferiti.
Fino ad oggi ha potuto avere solo una protesi standard, per legge le spetta solo questa. Quelle specifiche per poter proseguire a fare sport hanno un costo elevatissimo e fino ai 18 anni di Angela ce ne vorranno all’incirca 30. All’epoca dell’incidente, avvenuto all’incirca un anno fa, un intero quartiere – quello di Monte di Dio – si mobilitò per aiutare la famiglia di Angela in qualsiasi modo.
Oggi Angela ha bisogno di un ulteriore sforzo e così è nata una raccolta su Ground Found Me per far vivere a questa bambina una vita quanto più normale possibile, per farla tornare a danzare e nuotare come ogni sua coetanea, senza essere costretta a rinunciare alle sue passioni solo per il terribile incidente che ha avuto.
A farsi portavoce della raccolta anche l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, Luca Trapanese, che ha condiviso sul suo profilo la storia della piccola Angela. Per partecipare alla raccolta, clicca qui.
Il post di Luca Trapanese
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…