Il turismo passa anche per i social network e secondo una ricerca della fondazione Città identitarie, Napoli è la città più cliccata su Tik Tok. Una sorpresa per il turismo culturale che pone la città all’ombra del Vesuvio al di sopra delle solite mete come Roma, Firenze e Venezia.
Con i suoi 17 miliardi di clic Napoli è la prima città d’arte d’Italia, la più seguita su piattaforme come Tik Tok. Seguono Roma con 11 miliardi di clic, Milano 7,5 miliardi e Firenze con 1 miliardo. Su Instagram invece si posiziona al terzo posto dietro Milano e Roma. Nuimeri importanti che fanno capire come i turisti si spostino sempre di più in città.
Musei, storia, arte, cibo, bellezze paesaggistiche, poi il mare, le isole e la Penisola Sorrentina. Insomma come non innamorarsi della città più bella del mondo? Un merito però lo avrebbero anche i tiktoker napoletani. Dalla pandemia in poi in molti hanno invaso letteralmente i Per Te di Tik Tok e non solo dei napoletani. Non sono content creator, ma persone comuni, più o meno, che in qualche modo attraggono l’attenzione di tutti. Rappresentano in modo becero la sceneggiata napoletana, la parte della città che comunque esiste e che affascina sopratutto chi ne è lontano.
@nssmagazine Sono i volti dell’ universo di tiktoker napoletani, lontano dall’allure delle content house milanesi o internazionali, molto forti e incredibilmente vicini. #Napoli #veryesasy #tiktok #tiktoknapoli #napoli #napolitiktok #donato #conmollicaosenza #ritadecrescenzo #gigipescheria #tiktoktrend ♬ Roxanne – Instrumental – Califa Azul
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…