Cronaca

Le dichiarazioni spontanee del presunto killer di ‘Checco’, il retroscena: “Ha finto, poi caricato in macchina”

Francesco Pio Valda, fermato con l’accusa di omicidio volontario, avrebbe reso dichiarazioni confuse e spontanee agli inquirenti. Il giovane è stato individuato dalla Squadra Mobile a Ponticelli, dove aveva trovato ‘asilo’ da alcuni parenti. Il 20enne dopo la lite, avrebbe estratto una pistola, esploso alcuni colpi d’arma da fuoco in aria e poi ad altezza uomo.

Uno dei proiettili ha centrato al petto il 18enne Francesco Pio Maimone, poi deceduto all’ospedale Cardarelli. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, Valda avrebbe soccorso la vittima per mimetizzarsi tra la folla. Poi è salito a bordo di un’automobile che l’ha portato lontano dal luogo del delitto. Quest’ultimo è stato consumato davanti uno degli chalet di Mergellina.

Intanto, è previsto per domani mattina l’esame autoptico sulla salma di Maimone. Il funerale potrebbe quindi anche celebrarsi domani pomeriggio, dopo il rilascio della salma.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

14 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

16 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

17 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

21 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

21 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato