E’ don Maurizio Patriciello a raccontare la storia di Benedetto. Un uomo che per opporsi alla camorra ha pagato un prezzo molto alto. Gli imposero il pizzo, lui disse si no e fu minacciato. Gli misero una bomba e oggi non vede a un occhio e non sente a un orecchio, ma anche per lui oggi è arrivata la svolta.
A Mondragone la storia di Benedetto, raccontata dal parroco della camorra, don Maurizio Patriciello, noto per le sue battaglie contro la Terra dei Fuochi e al Parco Verde di Caivano:
“Vive sotto scorta. Una vita blindata. I cosiddetti camorristi fanno così. Vogliono i tuoi soldi. Vere sanguisughe succhiano il tuo sangue. Rubano il pane ai tuoi figli per fare ingozzare i loro. Una vera zavorra della società. Vive un momento felice, Benedetto. Tra qualche settimana diverrà papà. L’altra notte, però, si è ritrovato in casa due ladri. La sua signora, per lo spavento, finisce in ospedale. I rischi per una donna incinta sono tanti. Forza, Benedetto. Siamo con te, tua moglie, il figlio che sta per nascere. Forza. Le persone perbene – e sono tante – ti abbracciano. Ti ringraziano. Pregano per te, per voi, per noi”.
Padre Maurizio Patriciello
Pochi minuti fa i carabinieri della compagnia di Sorrento sono intervenuti presso un agriturismo nel…
E' stato Geolier a parlare dell'episodio avvenuto a Porto Cervo dove un suo fan palermitano…
Ricordate Paola Frizziero? Dal 2005 al 2010 è stata famosissima grazie a Uomini & Donne.…
Anna Tatangelo ha avuto una disavventura sul palco di Pizza del Mare a Giulianova Lido…
Foto di Gianluca Madonna [...]Vai all'articolo from Sofferenza all’esordio in Coppa Italia per il Napoli…
Manca poco all'apertura di Crazy Pizza a Napoli. A rivelare i dettagli sulla prossima inaugurazione…