L’ennesima vergogna razzista. Un giornalista barese era a Brescia per seguire la trasferta in campionato della squadra pugliese. Mentre era in diretta, qualcuno gli ha urlato: “Siete di Bari, siete italiani?”
Luca Guerra, giornalista di Radio Selene, emittente pugliese, era al seguito del Bari nella trasferta di campionato di Brescia, allo stadio Rigamonti. Durante il collegamento in diretta, qualcuno ha urlato: “Siete di Bari, siete italiani?”. La risposta dell’inviato pugliese non si è fatta attendere: “Sì, sono italiano deficiente”.
Luca, per qualche attimo, ha interrotto il suo racconto, poi ha spiegato: “Il razzismo territoriale fa ancora parte della testa di qualcuno nel 2023. Verrebbe voglia di tornare a casa se qualche deficiente ci chiede ‘siete di Bari, siete italiani’. Ma andiamo oltre questi deficienti che non vi abbiamo mostrato altrimenti sarebbe stato un momento di gloria per loro”. Il video è diventato virale, grande l’indignazione del web per un ‘fenomeno’ di razzismo contro i meridionali che non tende a diminuire, ma anzi dilaga.
IL VIDEO SUI SOCIAL
Luisa Ranieri torna su Rai 1 con la fiction La preside, interpretando Eugenia Carfora, la dirigente scolastica che ha…
Un drammatico incidente si è consumato all'incrocio tra via Argine e via Galileo Ferraris, dove un uomo di 55…
Nelle prime ore dell'alba, la Polizia di Stato ha intercettato e identificato ottanta sostenitori della Lazio presso il casello…
Dopo giorni di stretto riserbo, Stefano De Martino ha affidato ai social un breve ma intenso pensiero…
La Protezione Civile regionale ha disposto il prolungamento dell’allerta meteo di colore giallo per ulteriori 24 ore, ampliando…
Un tragico incidente domestico ha sconvolto il territorio tra Scafati e Pompei nel primo pomeriggio di ieri. Un uomo di 71 anni ha…