E’ di poco fa la notizia della morte di Maurizio Costanzo. L’autore televisivo, conduttore, giornalista e docente universitario aveva 84 anni. E’ scomparso questa mattina, la notizia è stata resa nota dal suo ufficio stampa.
Non si conoscono le cause del decesso di Maurizio Costanzo, né dove sia spiato. Per ora, dal suo entourage, è stata resa nota solo la triste notizia. Il volto storico della televisione italiana soffriva di diabete, ma non si sa se il decesso sia stato dovuto a un peggioramento della patologia. Per sapere com’è morto Maurizio Costanzo si dovranno attendere notizie ufficiali dalla famiglia.
Figlio di un impiegato al ministero dei Trasporti e di una casalinga, nato il 28 agosto 1938 a Roma, a 18 anni diventa cronista nel quotidiano romano Paese Sera per poi assumere l’incarico, a soli 22 anni, di caporedattore della redazione romana del settimanale Grazia. Nell’82 realizza il suo spettacolo televisivo piu’ famoso, celebrato e longevo, il Maurizio Costanzo Show (40 anni di puntate e quasi 55.000 ospiti intervistati), salotto mediatico piu’ importante e influente della televisione italiana dal quale muovono i primi passi tante celebrita’ televisiva: da Vittorio Sgarbi a Nik Novecento, da Valerio Mastandrea a Ricky Memphis.
Con lui se ne va un volto storico della televisione italiana. A ricordarlo subito è stata Giorgia Meloni: “Ci lascia Maurizio Costanzo: un’icona del giornalismo e della televisione italiana, che ha saputo raccontare anni difficili della nostra Nazione con coraggio e professionalità“.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…