Attore e cantante, o meglio autore. Matteo Paolillo è diventato noto al grande pubblico grazie a ‘Mare fuori’ serie trasmessa dalla Rai, Netflix e infine – in anteprima – su Rai Play, che ha raggiunto un grande successo di ascolti. Paolillo è Eduardo Conte, uno dei giovani protagonisti che animano l’istituto di pena minorile. L’ultima puntata della terza stagione si è conclusa proprio con la sua apertura degli occhi dopo essere rimasto vittima di un agguato.
Ma Paolillo è anche un autore musicale. La sigla della serie ‘O mare for’ è stata scritta da lui e cantata per la prima volta addirittura sul palco del teatro Ariston in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo. All’evento è stato ospite l’intero cast guidato da Carolina Crescentini. Nato a Salerno 27 anni fa, Paolillo si è dedicato alla recitazione dall’età di 13 anni. Prima tappa Teatro Delle Arti con il maestro Gaetano Stella, poi il conservatorio teatrale “La Scaletta” di Gianni Diotajuti. Infine, al liceo, l’incontro con la musica rap.
Gli esordi in televisione sono arrivati nel 2016 con ‘Don Matteo’ e in seguito a fianco di Elena Sofia Ricci con ‘Vivi e lascia vivere’. Rigorosamente fidanzato, Paolillo ha avuto anche esperienza in teatro: il giovane attore ha recitato ne ‘La Divina Commedia’, ‘L’attimo fuggente’ e ‘L’Iliade’.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…