Gelosia, astio, frustrazione: sono molteplici i brutti sentimenti degli juventini nei riguardi dei tifosi partenopei ‘colpevoli’ di vivere un sogno accanto ad un Napoli padrone della Serie A e vanto per l’intero movimento calcistico europeo.
Nonostante i tanti scandali commessi, la Juventus può da sempre contare sugli ‘Amici‘ pronti a spingere l’opinione pubblica sempre da una sola parte, anche a costo di passare come emeriti imbecilli. Negli anni ne abbiamo viste, sentite e subite tante, anzi tantissime, ma incredibilmente c’è sempre qualcuno pronto a mettere la cosiddetta ‘pezza a colori‘.
Quest’anno, la Juventus, era partita per vincere il campionato e fare un cammino importante in Champions League. Obiettivi miseramente falliti: non sono mai stati in lotta per il titolo – LA PENALIZZAZIONE E’ ARRIVATA DOPO IL 5-1 CONTRO IL NAPOLI (in maiuscolo rende meglio, fa sempre bene ricordarlo) – in Europa hanno fatto magre figuracce – come dimenticare quella con il Real… ah no era il Maccabi Haifa, all’insegna del calcio ‘spumeggiante quanto un prosecco del discount‘ dettato dal ‘corto muso’ di Massimiliano Allegri.
Oggi, gli ‘Amici’ della Juventus, continuano a propinarvi teorie secondo cui “La lotta per entrare in Europa è più difficile di vincere un campionato“, “Il Napoli vincerà solo perché la Juve è stata penalizzata – vedere il maiuscolo di prima – ed è un campionato di basso livello“. Tra le più belle c’è ancora: “Il Napoli vince quando c’è l’aiuto dell’arbitro” dimenticando secoli, anni di scandali e campionati falsati per via della cara e amata ‘Vecchia Signora‘. E infine, ultima ma non per questo meno ‘straordinaria’ ecco la massima di quest’ultimo periodo: “L’Europa League è più difficile della Champions League“.
Vi giuro, mentre scrivevo, pensavo, riflettevo, davvero non mi faccio capace: ma come si può enunciare un tale ‘teorema’ solo per giustificare il fallimento della Juventus? Quei famosi ‘Amici’ sono davvero pronti a tutto pur di ‘aiutare nel momento del bisogno?’ La risposta è purtroppo ‘Sì‘.
Tutto questo scadente teatrino deve far sorridere e basta: non curatevene, quando sentite determinate cose, passate avanti, cambiate canale, voltate pagina o ancora meglio spegnete tutto. Godiamoci un Napoli mostruoso, che sta scrivendo pagine di epica sportiva.
I loro ‘Amici’ sono solo dei scadenti teatranti che recitano un copione, alla quale, noi, patria della sceneggiata e della commedia, rispondiamo avvalendoci del più grande di tutti, un certo e inimitabile ‘Totò‘, ironia ma grande verità: “Qui siamo a Napoli e come si dice: “cca nisciuno è fesso!“.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…