Spettacolo

Chi è BigMama? La rapper a Sanremo con Elodie in duetto

Sul palco dell’Ariston questa sera si esibisce BigMama, in duetto con Elodie, ma chi è la rapper? Non tutti conoscono la famosa cantante che nei suoi brani lancia messaggi contro le discriminazioni, l’omofobia e l’autolesionismo. Arriva sul palco più famoso d’Italia per lanciare messaggi sulla body positivity e si dichiara bisessuale.

Chi è BigMama?

BigMama si presenta con il suo talento e un messaggio di amore e accettazione del proprio corpo sul palco dell’Ariston. Per la serata delle cover, Big Mama canterà insieme ad Elodie il brano  “American Woman” dei Lenny Kravitz. Si tratta di una canzone che ha una forte valenza politica e che si addice perfettamente alle corde della rapper e della sua compagna di duetto.

Dopo il successo ottenuto sul palco del Primo Maggio 2022, Big Mama ha fatto sempre più scalpore facendosi conoscere da tutti. Ovviamente il suo è un nome d’arte infatti si chiama Marianna Mammone, ha 23 anni, e proviene da Avellino, in Campania. Ha iniziato a studiare musica durante l’adolescenza e da quel momento se ne è innamorata perdutamente.

Cosa canta BigMama?

La giovane rapper della nuova generazione delle artiste italiane salirà sul palco dell’Ariston per un duetto con Elodie. Emergente talento che ha rubato sempre più la scena musicale italiana iniziando con i primi testi rap pubblicati su Youtube. Ha fattoa parte inizialmente dell’etichetta Pluggers nel 2020, con cui pubblica i primi singoli ufficiali “Mayday” e “Formato XXL”, nel 2021 è entrata nell’etichetta della Epic/Sony Music Italia, con cui ha pubblicato il singolo “TooMuch” prodotto da Crookers. Poco dopo è uscito anche “Così leggera”.

Le sue canzoni hanno un carattere forte, ma si occupano anche di argomenti intimi come il bullismo in quanto lei stessa ne è stata vittima. “Dei ragazzini si erano messi a lanciarmi addosso delle pietre urlandomi dietro ‘cicciona, fai schifo’ e cose del genere” racconta a “Rolling Stone Italia. ”Il suo stile è fortemente riconoscibile tra flow e wordplay. Insomma il talento non le manca. Ha duettato anche con Myss Keta. “Partecipavo alle gare di karaoke del mio paese, San Michele di Serino, ho anche vinto diverse coppe. E ricordo ancora che a 7 anni prendevo il telefono di mia madre e facevo dei video con delle canzoni inventate da me, delle specie di freestyle per il mio fratellino più piccolo, all’epoca aveva un anno e mi divertivo a farlo ballare” ha raccontato in un’intervista a “Rolling Stone Italia”.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

6 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

8 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

8 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

12 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

13 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato