Spettacolo

LDA al Festival di Sanremo, le parole di Gigi D’Alessio per il figlio: “Ti seguirò da casa”

Gigi D’Alessio si prepara all’esibizione del figlio al Festival di Sanremo. LDA salirà per la prima volta sul palco dell’Ariston nella puntata di questo martedì sera e il padre è emozionatissimo per lui.

LDA al Festival di Sanremo, parla Gigi D’Alessio

Il cantante napoletano poco fa ha condiviso un’immagine assieme al figlio Luca quando era solo un bambino e già amava la musica. Nello scatto c’è il piccolo LDA con un microfono in mano vicino al padre, a dimostrazione di come inseguisse un sogno fin da quando era piccolo.

Gigi D’Alessio non sarà al Teatro Ariston

Gigi D’Alessio ha poi scritto un lungo messaggio per il figlio, in cui ripercorre la strada che ha fatto e quanto oggi lui sia orgoglioso di lui. Il cantante napoletano non sarà in platea al teatro, ma guarderà il figlio da casa e chiaramente farà il tifo per lui.

La tua sensibilità ed il tuo animo gentile ti hanno accompagnato fin da bambino. Oggi che sei un giovane uomo che si affaccia alla vita con gli stessi valori, sento di dirti che sono ancora più fiero di te. Vorrei difenderti da quest’ansia che ti assale e donarti le consapevolezze che ho acquisito in questi anni, ma è giusto che anche tu percorra la tua strada verso le sicurezze che credi di non avere, perché altro non sono che giovani insicurezze. Il Festival di Sanremo per me è sempre stato il palco più bello e importante del nostro Paese, e ci sono tornato tutte le volte che ho potuto. È il palco che nel 2000 mi ha portato da Napoli all’Italia: lo racconto spesso e mi piace ricordarlo proprio oggi, il giorno in cui anche tu canterai per la prima volta in quel Teatro che così tanto ha dato e ha significato per me. Ti ho seguito da lontano, senza interferire, ti ho visto percorrere la tua strada con sacrificio e impegno, lavorando ogni giorno per arrivare fino a qui. Era il tuo sogno, e lo stai per realizzare. Ti auguro di godertelo al massimo, ti auguro di divertirti ed emozionarti, di vivere nel modo più bello il tuo grande sogno, te lo meriti. Io ti seguirò da casa, sarò incollato alla tv, sempre più orgoglioso di poter dire che sono il papà di LDA. Ti amo tanto “, queste le parole di Gigi D’Alessio. Il post ha ricevuto in pochi minuti tantissimi like e commenti, in molti hanno augurato buona fortuna al giovane cantante. Insomma questa sera al Festival di Sanremo in tanti tiferanno per LDA.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

12 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

15 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

15 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

19 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

20 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato