Un’immane tragedia. Fa ancora discutere il caso della madre del neonato morto all’ospedale Sandro Pertini di Roma: un travaglio di 17 ore, al termine del quale è nato il piccolo. La donna, si è addormentata con il neonato in braccio, mente lo allattava e il piccolino è morto soffocato.
La mamma ha rilasciato un’intervista a ‘La Repubblica‘ per spiegare cosa sia successo: “Sono riuscita ad andare in bagno, nonostante la flebo da trascinarmi dietro. Mio figlio piangeva fortissimo e una compagna di stanza, una donna straniera con la quale ci parlavamo in inglese, ha iniziato a cullarlo. Un’infermiera ha visto questa scena e l’ha rimproverata dicendo che ogni mamma doveva occuparsi del suo bambino. Nessuno mi ha spiegato che per affidare il mio bambino dovevo dirlo a un medico e fare scrivere in cartella che lo affidavo alla nursery. Mi rispondevano soltanto che avevo avuto un parto naturale e non era possibile avere un sostegno“.
La donna ha poi raccontato di aver chiesto aiuto con il piccolo ma nessun supporto le è stato concesso: “Abbiamo chiesto almeno cinque volte un aiuto per accudire il piccolo: due volte io, due il mio compagno e una mia mamma. Non ho mai dormito dal momento in cui è nato mio figlio. Lui piangeva fortissimo e spesso“.
Sul caso si sono aperte due inchieste: una della procura e una della Asl Roma 2 per chiarire cosa sia successo quella tragica notte. Nessun nome è stato iscritto nel registro degli indagati. Bisognerà ora aspettare i risultati dell’esame autoptico per determinare con certezza cosa ha provocato la morte del neonato.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…