Foto il Giorno
Suo malgrado Giuseppina Giugliano, la 29enne bidella di Napoli, è diventata famosa per essere una pendolare tra Napoli e Milano. Ogni giorno, secondo il suo racconto aIl gIorno, prenderebbe il treno al mattino e alla sera per poter lavorare in un liceo a Milano, spendendo solo 400 euro circa al mese.
I conti non tornano e il racconta fa abbastanza discutere. Per questo motivo, e per aver fatto emergere un problema reale in modo assurdo, Giuseppina è finita al centro delle polemiche. La bidella infatti è stata travolta da critiche a destra e a manca tra chi le ha fatto i conti in tasca e ha verificato i congedi presi a scuola.
L’odio social inoltre si è abbattuto su di lei al punto che Giuseppina ha temuto per se stessa. Ieri non è andata a scuola, non se l’è sentita di affrontare quel lungo viaggi”Credo che adesso servano soltanto aiuti concreti. E noi siamo pronti a dare tutto il nostro sostegno a Giuseppina, per permetterle di trovare una soluzione e di non perdere il posto di lavoro” ha detto Abele Parente, segretario regionale Uil Scuola Lombardia a Il Giorno. Avrebbe già contattato il sindacato per risolvere il problema di Giuseppina.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…