Un vero e proprio miracolo. Un neonato di 28 giorni è stato salvato all’ospedale Cardarelli di Napoli. Soffriva di una malformazione ai polmoni con il cuore spostato a destra.
Un neonato di soli 28 giorni, per via di una malformazione dei polmoni aveva il cuore spostato dalla sua sede naturale. L’equipe dei professionisti del Cardarelli ha compiuto un vero e proprio miracolo salvandolo. Il piccolo, sin dalla nascita, aveva una cisti ad un polmone: l’organo era più grande del normale ed era andato ad occupare lo spazio del cuore, spostandolo. L’unico modo per salvare il neonato era quello del delicatissimo intervento chirurgico.
Come raccontano i colleghi de ‘Il Corriere del Mezzogiorno’, per correggere la malformazione sono state effettuate tre microincisioni di pochi millimetri nel torace: in una di queste è stata inserita una microtelecamera. E’ stata quindi spostata la parte del lobo polmonare ingrossata dalla cisti permettendo così agli organi di collocarsi nella loro sede naturale. L’operazione è perfettamente riuscita ed il piccolo è stato salvato.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…