Tra gli ospiti di C’è Posta per Te c’è stato anche Antonino Cannavacciuolo. Lo chef pluristellato ha partecipato al programma di Maria De Filippi per fare una sorpresa a Samuele, un ragazzo di 24 anni che fa il cuoco.
A voler fare questa sorpresa al ragazzo è stato il padre Elio per chiedergli scusa. Lui si è separato dalla madre quando il figlio aveva 10 anni e in quel momento è stato preso dalla sua nuova vita, allontanandosi da Samuele.
“Devo chiederti scusa per tante, tante cose, a partire dalle mie assenze. Ti ho messo dietro il lavoro. Nonostante le mie assenze, ti devo ringraziare perché non hai mai preso strade cattive o sbagliate. Sei diventato un uomo meraviglioso. Perdonami Sam“, queste le parole del padre.
Dopo anni di dure sofferenze padre e figlio hanno ripreso i loro rapporti, anche se Elio ha spiegato di avere molti sensi di colpa per il suo comportamento sbagliato. E qui viene la sorpresa che ha voluto fargli, l’incontro con Antonino Cannavacciuolo.
Lo chef ha fatto il suo ingresso in studio tra gli applausi e, con i suoi modi molto diretti, ha detto al ragazzo: “Vedi che non ho niente in mano? Ti potevo portare una giacca, un grembiule, un libro, qualsiasi cosa che parla del nostro lavoro. Poi, ho pensato, quasi quasi gli dico di venire a Villa Crespi a prendersi questa roba. Ho sentito la vostra storia, c’è stata una mancanza brutta, ma queste situazioni possono solo rafforzare il futuro. Lavoro con tanti ragazzi della tua età. Tu hai l’età giusta per lasciare il segno nella ristorazione, se tu lo vuoi io ti posso dare una mano. Ti chiedo solo voglia di arrivare. Io già ti vedo a Villa Crespi“.
Una grandissima opportunità quella che Cannavacciolo ha dato a Samuele, la possibilità di imparare in uno dei migliori ristoranti italiani, con la sua brigata. Lo chef stellato poi ha aggiunto: “Faccio una promessa a Maria De Filippi, farò parlare di te“. Infine ha rinnovato l’invito a Villa Crespi: “Tuo padre mi ha chiesto una mano e a me piace aiutare i giovani, vederli su un palco a ritirare un premio. Mi piace vedere i miei giovani che vincono. Poi ti ho portato un altro regalo piccolino. Un computer, dove, quando verrai a Villa Crespi, tutte le sere scriverai quello che hai fatto durante la giornata. Scriverai le ricette. Sarà una strada faticosa, non ti regalo niente, te lo devi guadagnare. I tuoi occhi mi dicono che ce la puoi fare”.
Samuele è rimasto letteralmente senza parole, così come il pubblico che si è scatenato nei commenti elogiando la generosità di Cannavacciuolo e il suo gran cuore.
Il video dell’intervento di Cannavacciuolo a C’è Posta per Te
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…