Cronaca

San Giorgio a Cremano, neonata rischia di soffocare: soccorsa e salvata dai vigili urbani

Una neonata è stata salvata a San Giorgio a Cremano dopo che aveva rischiato di soffocare. La vicenda è stata raccontata dal sindaco della cittadina vesuviana in provincia di Napoli, Giorgio Zinno. Il papà della piccola si è rivolta a due agenti della polizia municipale che immediatamente hanno scortato i genitori della bambina presso l’ospedale dell’Annunziata a Napoli.

Il post del sindaco su Facebook

Cari concittadini, voglio condividere con voi un episodio a lieto fine, accaduto qualche giorno fa di cui sono stati protagonisti i nostri agenti di Polizia Municipale, Fabio Aversa e Antonio Esposito che hanno contribuito a salvare la vita di una neonata che stava per soffocare. Il 30 dicembre, intorno alle 13.00, durante le attività di controllo del territorio in via Alighiero Noschese, un uomo si è avvicinato di corsa agli agenti in servizio chiedendo il loro immediato aiuto, in quanto la figlia piccola stava per soffocare in seguito ad un boccone di cibo andatole di traverso.

Senza neanche pensarci, i due agenti si sono recati in via San Martino, dove nel frattempo la mamma aveva caricato in auto la bimba che stava diventando cianotica e da lì hanno scortato l’auto dei genitori fino a Napoli, presso l’ospedale Annunziata, al quartiere Forcella, facendosi largo tra i veicoli in transito in un caotico giorno di fine anno, all’ora di punta. Una folle corsa a sirene spiegate fino al presidio ospedaliero dove la piccola è stata immediatamente soccorsa dai medici e salvata.

Dopo qualche ora i nostri agenti hanno contattato il padre della piccola per verificare le sue condizioni di salute e finalmente hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Complimenti a Fabio Aversa e Antonio Esposito per essere intervenuti tempestivamente, comprendendo la criticità della situazione e mostrando nello stesso tempo sensibilità e sostegno nei confronti dei genitori, presi dal panico e dal timore. Un riconoscimento condiviso anche con la famiglia che non ha esitato a ringraziarli anche sui social per aver contribuito a salvare la loro bambina.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

14 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

16 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

17 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

21 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

21 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato