Dopo 15 giorni dalla frana di fango che ha travolto Casamicciola e ucciso dodici persone, ancora nessun esponente del governo ha visitato Ischia e le persone sfollate. Se chiamare in causa il presidente della Repubblica potrebbe sembrare un’esagerazione, pretendere che almeno un ministro in elicottero atterrasse sull’Isola Verde successivamente alla tragedia, è una cosa più che legittima.
Il governo degli italiani, quello dello slogan “Patria, Dio e famiglia” ed eletto dalla maggioranza dei cittadini alle ultime elezioni si è praticamente comportato da latitante nei confronti di una popolazione martoriata e distrutta dalle calamità naturali, nei cui confronti – forse – la politica non è del tutto innocente.
Su questo la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, insieme al ministro per il Sud Mesumeci e a quello napoletano alla cultura Sangiuliano, dovrebbero fare una forte riflessione. Intanto è stata di grande dignità la decisione dei parenti delle vittime di rifiutare l’ipocrisia dei funerali di Stato e la presenza dei politici in occasione delle cerimonie funebri.
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata questa notte alle 3:30…
Momento di commozione a Napoli quando i ciclisti del Giro d'Italia 2024, del Giro-E Enel,…
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…