Un taxi volante che può ospitare a bordo 4 persone. Una vettura in grado di volare raggiungendo un’altezza di 500 metri dal suolo e una velocità di 100 chilometri orari. Non è fantascienza ma un progetto vero e proprio che potrebbe rivoluzionare la mobilità a Napoli.
Il progetto è nato grazie a un protocollo approvato dal Distretto aerospaziale della Campania (Dac) e la Gesac, all’interno di una strategia sviluppata dall’Enac. Insomma nella città dove non ci sono bus e metro e circum causano disagi ogni giorno, si potrà presto volare.
Si, presto, perché l’iniziativa potrebbe avere inizio nel 2023, ovvero il prossimo anno. Ha dichiarato a Fanpage il direttore del Dac Luigi Carrino: “La mobilità area avanzata ha potenziali e molteplici applicazioni: trasporto di persone, in una prima fase con pilota, trasporto merci e materiale biomedicale, attività di ispezione e mappatura, supporto all’agricoltura. Ma perché ciò si possa realizzare e sviluppare è necessario investire sui vertiporti, aree da cui i velivoli possano atterrare e decollare“.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…