Chiusura del Museo e Real Bosco di Capodimonte durante il weekend 19 e 20 novembre 2022. Il maltempo di questi giorni, con forti raffiche di vento, ha colpito anche gli edifici. Nel pomeriggio di venerdì 18 novembre 2022 è caduto all’improvviso un frammento in piperno da un balcone della Reggia. Il frammento è atterrato sul prato, in una zona non accessibile al pubblico, scalfendo solo l’erba.
Ma la sicurezza non è mai eccessiva. Perciò, in via preventiva, per consentire tutte le verifiche ritenute utili a una serena fruizione del museo da parte del pubblico e, in particolare, le indagini tecniche complessive su tutti i balconi dell’edificio, il Dipartimento di architettura e la Direzione hanno deciso la chiusura, in via precauzionale, del Museo nei giorni di sabato 19 e domenica 20 novembre 2022.
Capodimonte è e deve rimanere un Eden di bellezza e di serenità per tutti i nostri visitatori. Grazie per la comprensione. Inoltre, per la giornata di sabato 19 novembre 2022 a seguito dell’avviso di allerta meteo di colore arancione diramato dalla Protezione civile regionale, resterà chiuso anche il Real Bosco. Sarà cura della Direzione informare tempestivamente il pubblico sulla riapertura del Museo e del Real Bosco attraverso i propri canali istituzionali.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…