La Asl di Caserta ha diramato un avviso di allerta alimentare per un prodotto che sarebbe contaminato dal batterio della Listeria. Si tratta di un preparato a base di merluzzo del marchio Sødergården, venduto nei supermercati Lidl in provincia di Napoli e Caserta.
Questo batterio può causare gastroenterite e i sintomi possono comparire entro 24 ore. Nei casi più gravi invece potrebbe comportare meningite, meningoencefalite e sepsi, che potrebbero comparire anche dopo un mese dal consumo del cibo contaminato. Proprio per questo pericolo si invita a non consumare il cibo e riportarlo immediatamente nel punto vendita dove è stato acquistato.
Questo l’avviso della Asl di Caserta: “In data 15/11/2022 è stato attivato il ritiro e richiamo di un prodotto alimentare venduto dalla nota catena europea di supermercati LIDL e distribuito nel territorio della Campania e della provincia di Caserta. L’allerta è stata attivata dalla Danimarca a seguito di tossinfezione da Listeria Monocytogenes che ha colpito 7 persone. Il prodotto interessato è una preparazione refrigerata a base di merluzzo nordico a Marchio Sødergården in confezione da 340 g con scadenza 6/12/2022”.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…