Dopo un ottobre con temperature atipiche, in cui abbiamo avuto, soprattutto nelle regioni del Sud, temperature quasi estive, ci si domanda quando avremo un calo delle temperature e un clima autunnale. Ma le previsioni per questo inverno pare proprio che non siano buone.
Secondo l’Organizzazione Mondiale delle Meteorologia anche quest’inverno avremo pochissime precipitazioni e temperature che saranno quasi sempre oltre la media. Sono queste le conseguenze di Niña, un fenomeno climatico che è iniziato nel settembre del 2020 e che dovrebbe proseguire, secondo le stime, fino alla primavera 2023.
Il prossimo inverno, dunque, dovrebbe essere ancora più caldo rispetto a quello dell’anno scorso, con scarse precipitazioni almeno fino a dicembre. La situazione dovrebbe iniziare a cambiare con l’anno nuovo, momento in cui l’alta pressione potrebbe attenuarsi e potrebbero aumentare piogge e nevicate.
Il mese di ottobre, fatta eccezione per rovesci che interesseranno soltanto alcune regioni, terminerà con la prevalenza del bel tempo. A Napoli, nello specifico, le giornate saranno caratterizzate dal sole e da temperature massime che toccheranno i 26°.
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…