Una realtà a dir poco drammatica. Le condizioni degli istituti scolastici tra Napoli e provincia sono ai limiti della decenza. Uno tra i complessi che mostrano maggiore degrado è quella di Ponticelli.
Come mostra un reportage del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, l’istituto comprensivo Marino-Santa Rosa versa nel degrado più assoluto: le condizioni igienico-sanitarie sono ai limiti della decenza.
“In questa scuola mia figlia di 7 anni e altri bambini tra i 5 ei 10 anni devono affrontare un nuovo anno scolastico nel degrado più assoluto: bagni fatiscenti e non agibili; aule piene di zanzare per la mancata potatura di piante che arrivano nelle classi” denuncia uno dei genitori.
Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha così commentato la tristissima realtà: “Abbiamo inviato una nota alla direzione scolastica, all‘Asl di competenza e gli uffici comunali per avere più chiaro il quadro di questa scuola elementare. Se non sono stati previsti interventi di manutenzione e di adeguamento, vanno eseguiti al più presto”.
I POST SUI SOCIAL
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…