Dopo quasi cinque anni non perdono la speranza di riavere i loro cari a casa e, attraverso il loro legale, l’avvocato Claudio Falleti, le famiglie di Raffaele Russo, Antonio Russo e Vincenzo Cimmino, i tre napoletani scomparsi in Messico a Tecalitlán, nello stato di Jalisco, il 31 gennaio 2018, fanno sapere cosa sta accadendo.
Una vicenda giudiziaria lunghissima. Lo scorso 9 aprile 2021 i poliziotti Salomon Adrian Ramos Silva ed Emilio Martines Garcia sono stati condannati a cinquant’anni di carcere. Nel mese di marzo 2022 in un’operazione congiunta con ben 70 persone e cani, si è cercato ovunque i corpi dei tre napoletani.
“Sono ormai trascorsi quasi cinque anni dalla scomparsa dei nostri connazionali e in qualità di avvocato – dice Falleti – che assiste la famiglia chiedo personalmente ed a nome della stessa che si continui con le ricerche perché non si è mai persa la speranza di sapere cosa sia accaduto e dove si trovino Raffaele, Antonio e Vincenzo. Per noi risultano ancora ufficialmente scomparsi”. “Il tema degli Italiani all’estero – sottolinea il legale delle famiglie – in qualità di vittime di un reato deve trovare una giusta considerazione politica, sono certo che il Ministero degli Esteri e le ambasciate si adoperino al massimo delle proprie competenze e con grande professionalità ma i rapporti di reciprocità e collaborazione con molti stati devono andare ben oltre, rimarcando quanto per noi italiani sia importante sentirsi protetti e non sentirsi mai soli fuori dal nostro Paese”.
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…