Vi sarà capitato di rischiare la vita a causa di un rider. Di essere travolti da uno scooter che a grande velocità si sta dirigendo o da un cliente o a ritirarne l’ordine. Sfrecciano ovunque, anche nelle strade pedonali, spesso incuranti dei pedoni. Bambini compresi.
A Napoli è diventata una vera emergenza. Ed è un mistero (per fortuna, ovviamente) che non sia stata già commessa una tragedia. Ci ha pensato una mamma che ha scritto una lettera alla nostra redazione denunciando questo fenomeno.
“Sono i nuovi padroni della strada. Con i loro scooter accelerano e corrono, incuranti dei passanti. Incuranti di uomini, donne, anziani e bambini. Se c’è folla per strada o si tratta di una zona pedonale (come ad esempio via Chiaia, ndr) loro hanno l’arroganza di voler passare per forza? Sto parlando dei rider. Un pericolo per me e per tutti noi, soprattutto per una madre che esce per strada a fare una passeggiata con i propri figli. Perché accade questo? Perché più consegne fanno, più guadagnano. Prima o poi ci sarà una tragedia e sarà troppo tardi“.
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…