Giorgia Meloni sarà il nuovo Presidente del Consiglio, la prima donna Premier. Rispettate le previsioni della vigilia: il centrodestra si aggiudica in modo netto le elezioni politiche del 2022. Fratelli d’Italia, coalizione che vede leader Giorgia Meloni è nettamente il primo partito: superato il 40% a livello nazionale.
Grande successo anche per il Movimento 5 Stelle che la fa da protagonista al Sud, in particolar modo a Napoli. Male il Pd, malissimo Luigi Di Maio, tra i grandi sconfitti di queste elezioni: sono questi le principali annotazioni che emergono.
A Napoli, vero e proprio trionfo dei 5 Stelle con a capo l’ex premier Giuseppe Conte. Nel collegio Campania 1 – U02 Napoli-Fuorigrotta debacle dell’ex ministro degli esteri Luigi Di Maio, sarà fuori dal Parlamento. Bene Sergio Costa, esponente del Movimento che si piazza davanti a Mariarosaria Rossi del centrodestra e Mara Carfagna.
Nel collegio uninominale Campania 1-03 Napoli-San Carlo all’Arena per la camera vince senza problemi Dario Carotenuto: un vittoria schiacciante sia sul centrosinistra che sul centrodestra. Solo quinto l’ex primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris, candidato di Unione Popolare.
Al Senato, nel collegio uninominale Campania -U04 Napoli-Fuorigrotta, sempre il Movimento protagonista: vince Ada Lopreiato, alle sue spalle Valeria Valente del centro-sinistra, terzo Stefano Caldoro del centro-destra.
Per le elezioni Politiche 2022, a Napoli ha votato il 49,74% degli aventi diritto. Dati in calo rispetto agli ultimi scrutini, complice anche il forte maltempo di questa ore.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…