E’ polemica sull’ipotesi di vedere Francesco Schettino, il comandante della nave Costa Concordia affondata all’isola del Giglio, fuori dal carcere.
Un’ipotesi che ha scatenato tutta la rabbia dei parenti delle vittime: “Mi dà fastidio è inammissibile che dopo la morte di 32 persone Schettino si faccia 6 anni di carcere su una condanna di 16“, commenta Elio Vincenzi – marito di Maria Grazia Tricarico, morta nella tragedia dell’isola del Giglio – all’AdnKronos.
L’uomo poi aggiunge: “È semplicemente vergognoso. A me può anche non fregarmene nulla, ma che gli venga decurtato circa il 60 per cento della condanna mi sembra eccessivo. Ed è soprattutto offensivo verso tutti noi familiari delle vittime. Certo, diranno che è stata applicata la legge, ma il rispetto per le persone che sono morte dov’è? Nella lapide che c’è al Giglio? Benissimo! Ma come si fa a dire che è stata fatta giustizia o che in Italia esiste la giustizia? Dov’è la giustizia in Italia? Io non la vedo“.
Francesco Schettino, ancora rinchiuso a Rebibbia, potrebbe lasciare il carcere per essere sistemato all’Istituto Centrale per i Beni Sonori ed Audiovisivi allo scopo di occuparsi della digitalizzazione di alcuni processi.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…