Ancora in atto sulla Campania una allerta meteo per piogge e temporali che per molte zone 3,5,6,8 (Penisola Sorrentino-Amalfitana,Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento) è di livello Arancione e sulle restanti aree Giallo.
Si tratta di una perturbazione con temporali e piogge abbondanti che dovrebbe rientrare dopo le 18. A quel punto ci saranno forti venti e mare agitato. Rischio idrogeologico localizzato di livello giallo (su tutta la Campania ad esclusione delle zone 1, 2 e 4: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia e Sannio) dove potranno ancora verificarsi frane, caduta massi e smottamenti per effetto della saturazione dei suoli oltre che fenomeni come inondazioni e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi.
Caldo estremo in Italia e a Napoli nei prossimi giorni infatti le temperature saranno elevate…
Gigi D'Alessio ha appena dato un annuncio meraviglioso ai suoi fan dopo la bella notizia.…
Dalle voci alle conferme: Geolier e Chiara Frattesi si starebbero frequentando. Il rapper è stato…
Affari Tuoi riparte dopo le vacanze estive con una nuova edizione infatti è già stato…
Sparatoria lo scorso martedì sera lungo la circumvallazione Esterna di Casoria. Due persone in sella…
Lutto nell’agro aversano dove si è spenta la giovane Nella De Cristofaro, 36 anni. Aversa…